Pre agonistica, tempo di bilanci

Terminati i campionati primaverili delle nostre categorie della pre agonistica, è opportuno fare il punto della situazione e trarre delle conclusioni.

Il bilancio non può che essere più che positivo per le nostre squadre dai 2010 ai 2006, cioè quelle facenti parte dell’età d’oro per l’apprendimento e per la motricità, annate in cui più che il risultato è la crescita dei ragazzi il vero obiettivo che ogni società dovrebbe porsi.

A margine di tutto ciò, ovviamente, è sempre il campo a parlare e ad esprimere il verdetto finale con quelli che sono i risultati dei vari incontri.

Le due squadre dei Primi Calci 2010 sono state impegnate durante il corso di tutta la stagione nei cosiddetti raggruppamenti ed hanno senza ombra di dubbio ben figurato al cospetto degli avversari. Due squadre di livello diverso accompagnate, quindi, da obiettivi diversi.

I Pulcini 2009, composti da ben tre squadre, dopo aver dominato in lungo e in largo la fase invernale, hanno saputo imporsi anche nel girone primaverile conquistando ottimi piazzamenti con tutte e tre le squadre. Due secondi posti, dietro corazzate come Accademia Como e Castello, ed un terzo posto rappresentano un grande punto di partenza in vista dei prossimi anni. Statene certi, ne sentiremo parlare a lungo dei 2009 dell’Ardor Lazzate!

I Pulcini 2008, invece, sono riusciti a conquistare il primo posto in classifica risultando una vera e propria rivelazione. Una soddisfazione immensa per i ragazzi e lo staff, così come per tutta la società gialloblù. Crescita costante e vetta assicurata.

Gli Esordienti 2007 hanno disputato un campionato pressoché simile tra andata e ritorno in quanto a squadre partecipanti. Un quarto posto è il risultato finale conquistato nel torneo primaverile, non senza un pizzico di rammarico per delle partite in cui si poteva fare meglio. L’apice della stagione è stata la vittoria all’ultima giornata ai danni della blasonata Accademia Como.

Ultima categoria della pre-agonistica sono gli Esordienti 2006, anche loro impegnati in un campionato di alto livello contraddistinto da alti e bassi. Un gruppo che, nonostante le avversità, non ha mai smesso di lottare e dimostrare, raccogliendo forse meno del dovuto.

Ora è tempo dei tornei di fine stagione, in cui siamo certi che tutte le nostre squadre non smetteranno di mostrare il loro potenziale.

Insomma, una stagione di grandi successi in casa Ardor Lazzate!