ARCISATE – Lunga trasferta per gli U17 che, in vista della 14esima di campionato, si trovano ad affrontare il Valceresio, squadra che naviga in zona play-out.
Nella prima frazione di gioco sono ben tre le chiare occasioni da gol per i ragazzi guidati da Ceriani, a cui si aggiunge un episodio dubbio nei confronti di Passalacqua in area di rigore, interpretato come regolare da parte del direttore di gara che decide di lasciar proseguire il gioco.
La ripresa è ancora fortemente condizionata dalle decisioni dell’arbitro che prima espelle Passalacqua a seguito di un doppio cartellino giallo e poi il neo-entrato Fattizzo con un rosso diretto.
Nel frattempo il Valceresio si porta in vantaggio e, dopo la seconda espulsione, raddoppia. Anche in queste circostanze, non mancano perplessità in merito alla posizione di fuorigioco dei giocatori a segno.
Nonostante ciò, le occasioni non mancano ed è Crescente dal dischetto ad accorciare le distanze.
Dopo tre risultati utili e due vittorie consecutive arriva una sconfitta per gli Allievi impegnati nel campionato regionale. Si perde terreno nei confronti della zona play-off, ma si resta comunque in una posizione di classifica che assicura la massima tranquillità in vista dei prossimi impegni.
Marcatori: Crescente C.