LAZZATE – La 14esima giornata di campionato pone difronte all’Ardor Lazzate la Pontelambrese, con i ragazzi di mr. D’Angelo reduci da una pausa forzata di ben due settimane.
La prima frazione di gara è quella che serve a indirizzare il match verso i padroni di casa gialloblù che riescono a tenere in mano il pallino del gioco e, al tempo stesso, finalizzare. La prima marcatura è ad opera di Andrea Abbiati, abile a capitalizzare al massimo l’assist di Pullara. Prima del raddoppio dello stesso Abbiati, il direttore di gara decide di togliere la gioia del gol a Marangoni, annullandone di fatto in modo ingiusto la rete. I classe 2005, mantenendo un buon ritmo di gioco, riescono a chiudere il match già nel primo tempo grazie alla gioia personale di Pullara, in gran spolvero dopo l’assist fornito.
Nella ripresa cala l’intensità della partita, forse complice il fatto di aver messo il risultato già in cassaforte prima dell’intervallo. La nota stonata della giornata è certamente l’espulsione decretata dall’arbitro nei confronti di Marangoni, che costerà una squalifica al numero 9 e rappresenterà un’assenza pesante in vista del prossimo incontro.
Con questi 3 punti, i Giovanissimi 2005 si mantengono in scia alla capolista Cantù Sanpaolo, centrando la decima vittoria in campionato al netto di una sola sconfitta.
Marcatori: 2 Abbiati A., Pullara G.