ANZANO DEL PARCO – La partita con l’Alzate Brianza è il primo dei due scogli che segnerà il destino dei Giovanissimi 2006, alla caccia di un pass per il campionato regionale che si disputerà in primavera.
L’avvio di gara non è affatto promettente. E non è solo una sensazione. Infatti, sono i locali a sbloccare il match. Nonostante le basse temperature e le assenze importanti, i ragazzi guidati di Stefano Ferrari resettano e decidono di cambiare le sorti dell’incontro.
Il risultato viene prontamente ribaltato dalla doppietta di Basilico, cui segue la doppia marcatura anche del trottolino Tila utile a fissare il punteggio sull’1-4 all’intervallo.
La seconda frazione di gioco coincide con un’altra doppietta, quella di Tripodi: la prima rete è frutto di una grande accelerazione conclusa con uno strepitoso pallonetto al portiere avversario, beffato la seconda volta da una punizione magica.
Prima della rete del folletto Sergi, arriva il gol dell’Alzate Brianza a scuotere mr. Ferrari.
Una vittoria utile a dare ancor più importanza all’ultima giornata di campionato che si terrà domenica mattina, con nemmeno tre giorni di riposo.
In primis, sarà doveroso concludere al meglio il girone contro un avversario ostico come la Pontelambrese. Con una vittoria, si accederà certamente allo spareggio contro la seconda classificata del girone A, il Cittadella.
In secondo luogo, si attenderà il verdetto dello scontro diretto fra Castello e Arcellasco. Nel caso in cui i padroni di casa non dovessero vincere e i gialloblù riuscissero a portare a casa i 3 punti, l’Ardor Lazzate si aggiudicherebbe la vittoria del campionato e un posto nel campionato regionale primaverile.
Difficile, ma non impossibile.
Marcatori: 2 Basilico M., 2 Tila M., 2 Tripodi N., Sergi G.