Allievi 2003, si chiude l’andata a quota 23

LAZZATE – Ultima giornata del girone di andata per gli Allievi regionali. In via Laratta si presenta l’Accademia Bustese, forte di 28 punti in 14 giornate.

L’avversario è di quelli in grado di metterti in grosse difficoltà. E lo si capisce subito.

È solo dopo lo 0-2 degli ospiti che inizia la gara dei padroni di casa.

Nel secondo tempo le occasioni non mancano. Oltre alla rete di Minniti, si ricorda una gran parata del portiere avversario su La Vitola e una palla gol di Zermo, il cui tiro finisce a lato della porta di un soffio. Da segnalare la gran prestazione di Marricchi.

Al triplice fischio del direttore di gara finisce 1-3.

Il bilancio al termine del girone d’andata è più che positivo per gli U17 regionali di Ceriani. Si gira a quota 23 punti in 15 partite, stabili a metà classifica.

Ora, circa un mese di tempo per ricaricare le pile e presentarsi pronti per ripartire al meglio contro la Caronnese, seconda forza del campionato, ma già sconfitta all’esordio stagionale.

Utili e funzionali al progetto saranno anche gli innesti alla rosa apportati dai direttori Franzoso, Manzato e Vago: si parla dell’attaccante ex Varesina Saudino, di Spinelli, difensore prelevato dalla Cedratese e di Pezzuolo, centrocampista proveniente dal Mendrisio.

Marcatori: Minniti R.