ROVELLASCA – L’anticipo della 15esima giornata del campionato provinciale di Como, girone B, è il derby fra Rovellasca e Ardor Lazzate, rispettivamente terza e seconda in classifica.
Il primo tempo vede gli ospiti dominare la partita e portarsi all’intervallo sullo 0-2 grazie alla rete di Lironi e al raddoppio di Romeo.
La seconda frazione di gioco, invece, vede il Rovellasca prima accorciare le distanze e poi agguantare il pareggio del definitivo 2-2, complice una disattenzione del direttore di gara. Nonostante quattro palle gol solari, i ragazzi di Rusconi non riescono a siglare la terza marcatura che avrebbe portato in dote i 3 punti.
C’è rammarico per il risultato finale che impedisce agli Allievi U16, secondi, di rimanere attaccati alla Lentatese, attualmente distante di 5 lunghezze.
Il bottino del girone di andata recita 34 punti, frutto di 13 vittorie, 1 pareggio ed 1 sconfitta, proprio contro la capolista. In ottica primo posto sarà fondamentale vincere lo scontro diretto in casa e poi sperare in qualche passo falso della prima in classifica. Prima ancora, però, sarà vitale non perdere altri punti preziosi, a partire dalla ripresa del campionato il 12 gennaio contro il Montesolaro.
Marcatori: Lironi S., Romeo L.