Giovanissimi 2006, c’è ancora speranza!

LAZZATE – La 13esima ed ultima giornata del campionato Giovanissimi provinciali U14 è più che mai decisiva per le sorti dei ragazzi di Stefano Ferrari. Si arriva al match contro la Pontelambrese, quarta forza del campionato, a -1 dalla capolista Castello, che se la dovrà vedere con l’Arcellasco, terza in classifica.

Complice l’importanza della partita e l’eccessiva pressione, la squadra appare abbastanza contratta nella prima frazione di gioco, con numerose palle perse che costano caro. Infatti, è proprio da una circostanza simile che nasce il gol del vantaggio degli ospiti, causato tra l’altro da un’autorete.

Nella ripresa, è un super Novati a salvare il risultato e a tenere ancora vive le speranze di una difficile rimonta, che avviene solo parzialmente grazie al destro da fuori area di capitan Knihnitskyi. Con una maggiore convinzione rispetto ad inizio gara, sono i gialloblù ad avere le chance migliori. Tutti i tentativi, però, sbattono contro la difesa avversaria e la partita termina sul punteggio di 1-1.

 

Un pareggio beffardo per i ragazzi classe 2006 che, in virtù del 3-3 finale tra Castello e Arcellasco, condanna allo spareggio di mercoledì contro il Cittadella: in palio c’è l’accesso all’ambita fase regionale.

L’appuntamento è alle ore 18:30 a Sagnino. Forza, ragazzi!

 

Marcatori: Knihnitskyi Y.