Giovanissimi 2006, è fatta! Si vola ai regionali

SAGNINO – L’ultimo sforzo dell’anno attende i Giovanissimi U14: lo spareggio decisivo per l’accesso alla fase regionale che si svolgerà in primavera.

Al cospetto dei gialloblù c’è il Cittadella, padrone di casa, piazzatosi in seconda posizione nel girone A alle spalle del Cassina Rizzardi con 25 punti in 10 gare.

Nel pre-partita c’è l’atmosfera giusta, quella delle grandi occasioni. Un mix di tensione e concentrazione che porta ad un passo dal vantaggio già nei primi minuti del match. Il punteggio non si sblocca e si va all’intervallo sullo 0-0.

Il secondo tempo viene giocato completamente a senso unico. La questione viene risolta a 10 minuti dal fischio finale con una gemma di Basilico, il quale supera il diretto avversario e fulmina il portiere avversario con un diagonale che non lascia scampo, ipotecando il passaggio del turno e la qualificazione.

Negli ultimi scampoli di gara, i classe 2006 gestiscono senza troppi problemi il risultato e al triplice fischio del direttore di gara scatta la meritata festa.

Con questa favolosa vittoria, i ragazzi di Stefano Ferrari trasformano in realtà un meraviglioso sogno e si aggiudicano il prestigioso riconoscimento di poter disputare il campionato regionale che occuperà la seconda parte di stagione.

Tutto ciò rappresenta una chiara testimonianza di quanto di buono fatto a partire da giugno scorso: dall’allestimento della rosa fino alle gare del campionato invernale, passando per la preparazione estiva ed il mini ritiro di Gravedona.

Per questo motivo, la società nel nome del presidente Luca Lo Cicero e di tutto il direttivo ringrazia e si congratula con l’intera rosa, con mister Ferrari, con lo staff composto da Gionni Lessi, Andrea Guarisco, Sauro Ferrari e con i direttori tecnici Ernesto Lietti e Federico Marangoni.

Complimenti, ragazzi! Siete il nostro orgoglio!

Marcatori: Basilico M.