SEVESO – La seconda giornata del girone di ritorno del campionato Allievi regionali U17 prevede la trasferta di Seveso contro la Base 96, che insegue con 6 punti di ritardo la capolista Seguro.
La partita di andata si era chiusa con un 2-1 in favore dei gialloblù, con tanto di polemiche nel post-gara.
Quella che va in scena a Seveso, però, è tutta un’altra partita.
A metà primo tempo la squadra di casa trova il vantaggio con un tiro a giro su cui il portiere ospite non può fare nulla, in quanto termina sotto il sette.
La prima frazione di gioco si conclude senza ulteriori palle gol. Sono da menzionare, però, le numerose ripartenze sprecate dall’Ardor.
Nella ripresa, è il Base a fare la partita. Infatti, prima del raddoppio sono ben due le traverse colpite dai rossoverdi su corner. Ed è proprio da una situazione di calcio d’angolo che arriva il 2-0.
Cenni di Ardor Lazzate con due tiri dalla distanza e con la coppia Crescente-Zermo che fallisce due volte nella stessa azione la possibilità di riaprire il match a tu per tu con il portiere.
Nel finale arriva anche il sigillo finale che sancisce il 3-0 in favore dei padroni di casa.
Nel complesso, si tratta di un risultato veritiero in cui i classe 2003 hanno subito il forcing del Base e cercato di contenere il più possibile, non riuscendo a gestire con facilità il possesso.
L’appuntamento per tornare alla vittoria è in programma domenica, in casa, contro il Castello.