LAZZATE – Dopo la sconfitta di sabato scorso contro il Castello, a Lazzate si presenta il Turate, penultimo in classifica con soli 7 punti dopo 14 giornate: è l’occasione giusta per rimettersi in pista e non perdere ulteriore terreno dal Cantù Sanpaolo, primo a punteggio pieno e distante sei lunghezze, in attesa dello scontro diretto dell’8 febbraio e nella speranza che la capolista commetta qualche passo falso.
Alla lettura delle formazioni, c’è stupore per la presenza fra gli undici titolari di ben due giocatori classe 2007 fra gli ospiti.
La prima frazione di gioco vede i gialloblù in vantaggio grazie al calcio di rigore assegnato dal direttore di gara e trasformato in rete da Pullara, freddo dal dischetto.
Dopo l’intervallo, i Giovanissimi U15 perdono le distanze fra i reparti lasciando la squadra lunga e poco compatta, complice un deficit fisico-atletico evidente.
Il Turate ne approfitta e agguanta il pareggio con Della Pietà.
L’Ardor non si scompone e si porta sul definitivo 2-1 sull’asse Martiradonna-Abbiati, con il primo che confeziona un assist al bacio per il capocannoniere di casa, subentrato nel secondo tempo a Monti.
Nel complesso, la prestazione non è stata di certo indimenticabile, anzi. Si salva il risultato finale che garantisce 3 punti importanti.
Il prossimo turno di campionato vede i ragazzi di mr. D’Angelo affrontare il Carugo, terza forza del campionato, in trasferta.
Marcatori: Pullara G., Abbiati A.
Formazione: Zampieri (Marini), Radici, Cannizzaro, Zaghi, Monti (Abbiati), Martiradonna, Fontanive, Bougassas, Impiombato, Pronari, Pullara.