RHO – C’è grande entusiasmo nell’ambiente 2006: l’avvio da sogno con la conquista dei primi 3 punti nella categoria regionale ai danni della Solbiatese ha generato euforia e soddisfazione.
Ma è tempo di ripartire e lasciarsi alle spalle quello che è successo per focalizzarsi sui prossimi impegni.
Infatti, la seconda giornata pone difronte ai ragazzi di mr. Ferrari il Mazzo 80, vittorioso al debutto contro il Cassina Rizzardi.
La trasferta si dimostra fin da subito essere insidiosa. La squadra di casa è molto ben organizzata e disposta in campo, abile a gestire il pallone e imporre il gioco.
Nel primo tempo, i gialloblù reggono bene il forcing del Mazzo 80, salvo capitolare proprio allo scadere, complice anche un rimballo a sfavore.
Nella seconda metà di gara, gli ospiti non riescono a reagire e vengono spesso neutralizzati dagli avversari. Le occasioni da gol per i Giovanissimi U14 sono davvero poche, non riuscendo quasi mai ad impensierire la retroguardia della squadra di Rho.
La prestazione, tutto sommato, non è da buttare: gli aspetti positivi da cui ripartire non sono mancati, come per esempio l’ottima tenuta della difesa e, più in generale, tutta la fase difensiva, messa a dura prova da una coppia di attaccanti di livello.
Ora, una settimana di lavoro in vista dello scontro casalingo contro il Cassina Rizzardi, ancora a quota 0 punti avendo appena scontato il turno di riposo e perso all’esordio proprio contro il Mazzo 80.
Formazione: Novati, Canti, Allevi, Benzi (Rigo), Piastra, Quintili, Tripodi (Sergi), Buccini, Knihnitskyi (Fusina), Tila (Vandoni), Basilico.
A disposizione: Zanchettin, Caracca, Marasco, Speziali.