Dopo la sonora sconfitta con cui gli Allievi U17 sono usciti da Seveso settimana scorsa, ci si attende una prestazione di certo migliore.
A Lazzate si presenta il Castello Città di Cantù, settimo in classifica e forte di 25 punti in 17 gare. L’occasione è buona anche per sorpassare gli avversari, dato che il margine fra le due squadre è di sole 2 lunghezze.
L’impatto sulla partita non è dei più positivi per i ragazzi del 2003. Dopo soli 2’ di gara, infatti, l’incontro viene sbloccato dagli ospiti con Bernasconi, molto abile a sfruttare una situazione che lo vedeva in netta inferiorità numerica. Una ripartenza gestita male dalla linea difensiva costa caro all’Ardor.
La reazione dei padroni di casa è veemente e porta al gol del pareggio con un’autorete generata da un buon cross di Lemma dalla corsia di destra.
A metà della prima frazione di gioco, è ancora Lemma a creare scompiglio. A tu per tu con il portiere avversario, infatti, l’esterno gialloblù viene steso fuori area dall’estremo difensore che è costretto a lasciare in 10 i suoi compagni in seguito all’espulsione così rimediata.
L’azione seguente, però, vede il Castello fallire una clamorosa occasione da gol, calciando a lato da posizione più che favorevole.
Nella seconda frazione di gioco, è l’Ardor a dominare. Si può contare un solo tiro finito sopra la traversa da parte degli ospiti, mentre l’assedio dei padroni di casa non riesce a produrre i risultati sperati. Sono almeno quattro le palle gol non concretizzate dai ragazzi di mr. Taroni. Da segnalare, la progressione palla al piede di Mancinelli che, dopo aver evitato ottimamente due avversari, calcia colpendo il palo. Nei minuti finali c’è tempo per l’ultima occasione: un traversone dei gialloblù attraversa tutta l’area senza che nessuno riesca ad approfittarne.
Con questo pareggio, il Lazzate raccoglie meno di quanto avrebbe meritato, pur portando a casa un punto importante dopo la disfatta di settimana scorsa. I segnali sono incoraggianti in vista del prossimo impegno contro il Bosto, quart’ultima in classifica: un match importantissimo in ottica salvezza. Con la vittoria dell’Academy Legnano, infatti, sono tre i punti di vantaggio dalla zona play-out.