Allievi 2004, goleada a Mariano

MARIANO – Per gli Allievi 2004, complice il turno di riposo della Lentatese, l’occasione è ghiotta per tornare a -2 dalla capolista. Prima, però, c’è da superare l’avversario della 18ma giornata, il Mariano Calcio, squadra ancorata a metà classifica e sconfitta 3-2 all’andata.

 

Le motivazioni sono alte e fin dal fischio d’inizio emerge la superiorità dell’Ardor. Ottime sono le trame di gioco mostrate nel corso della prima frazione di gara, così come alta è l’intensità di gioco.

A metà partita si va al riposo sullo 0-4 grazie alla tripletta di Nessi, migliore dei suoi, e all’eurogol di Pugliese.

La ripresa, invece, pur essendo contraddista dal solito dominio gialloblù, è più confusionaria. Al 50’ arriva il gol della bandiera del Mariano: un intervento di Speziali, anche espulso nell’occasione, obbliga il direttore di gara ad assegnare il penalty ai padroni di casa, che non falliscono dagli undici metri.

Nonostante l’inferiorità numerica, arrivano la quinta e la sesta rete di giornata per gli ospiti. A segno Raito e Romeo, al termine di due azioni corali in ripartenza.

 

Con questo straripante 1-6, i ragazzi di mr. Rusconi restano in corsa per il primo posto e mantengono rispettivamente tre e cinque punti di distacco dalle altre inseguitrici, il Rovellasca e il Castello.

Proprio la squadra di Cantù sarà l’avversario della prossima giornata di campionato in programma per domenica alle ore 10:30, a Lazzate. Appuntamento da non fallire, anche in vista del derby della settimana successiva, in cui la posta in palio sarà molto alta.

 

Marcatori: 3 Nessi A., Pugliese A., Raito L., Romeo L.

Formazione: Ferloni (Barbagallo), Brambilla, Speziali, Pellizzoni, Arighi, Moltrasio (Dal Pozzolo), Pugliese, Motta, Raito (Scarpa), Nessi (Marconi), Lemma (Romeo).