Dopo una prova poco convincente, quella col Turate, in cui di buono ci si portava a casa solamente i tre punti, tornano in campo i Giovanissimi 2005, vogliosi di dimostrare a pieno il proprio valore.
È il Carugo l’avversario di turno, in uno scontro al vertice tra la seconda e la quarta forza del campionato.
L’Ardor si presenta all’appuntamento con alcune defezioni importanti, ma con grandi motivazioni da parte dei ragazzi meno impegnati che saranno chiamati a mostrare le proprie qualità nel corso dell’incontro.
Il match prende fin dall’inizio la piega giusta. Il match winner di giornata è il difensore Radici, molto abile a sfruttare due palle inattive. Infatti, è da due situazioni di corner che la squadra di D’Angelo apre e chiude i conti. Batte Abbiati e realizza Radici, due gol in fotocopia.
Dopo aver indirizzato l’esito della partita, i gialloblù mostrano una foga eccessiva e poco lucidità nelle giocate.
Invece, dopo l’intervallo, gli U15 riprendono a palleggiare in maniera adeguata e creano svariate occasioni da gol, senza però mai riuscire a concretizzare.
Lo 0-2 di Carugo è un risultato importante per tutta la squadra, chiamata a dare risposte importanti dopo qualche prestazione sottotono, anche dal punto di vista del morale.
Il distacco dal Cantù è ancora di 6 punti, ad oggi forse troppo ampio per pensare al sorpasso. Ma chi sa che le nove partite ancora da affrontare e lo scontro diretto da disputare non possano cambiare le sorti di questo campionato.
Marcatori: 2 Radici L.
Formazioni: Marini, Radici, Cannizzaro, Impiombato, Cecconi, Barbera, Fontanive, Bougassas, Martiradonna (Zaghi), Abbiati, Pullara (Basilico).