Giovanissimi 2006, crollo sotto i colpi del Cassina Rizzardi

LAZZATE – Con un bottino di tre punti in due giornate di campionato, i Giovanissimi U14 si apprestano ad affrontare nel campionato regionale un’altra squadra comasca, il Cassina Rizzardi, vincitrice del proprio girone nella fase iniziale di stagione.

 

Nei primi 20’ di gioco le squadre tendono a studiarsi e i gialloblù sembrano aver preso le contromisure necessarie a fermare gli avversari.

È un episodio a sbloccare il match, complice una svista del direttore di gara: il centravanti ospite si aggiusta il pallone con un tocco di mano e buca Novati per lo 0-1.

Da un calcio piazzato, invece, arriva il raddoppio del Cassina con il portiere di casa battuto da una punizione diretta.

Dopo l’intervallo arriva l’attesa reazione dell’Ardor che prova a riaprire l’incontro con Sergi, subentrato al posto di Basilico, il cui tiro è ribattuto proprio sulla linea.

Il forcing dei locali, però, è fatale. Infatti, gli ospiti ne approfittano per chiudere la pratica e firmare il definitivo 0-3 al termine di una ripartenza ben organizzata.

 

Oltre al risultato finale negativo e all’errore arbitrale che ha contribuito ad indirizzare il match, la squadra ha mostrato una mancanza in termini di carattere nel corso dell’incontro. Si tratta di un aspetto non di poco conto in un campionato come quello regionale che i Giovanissimi 2006 si trovano ad affrontare nella seconda parte della stagione.

La squadra di mister Ferrari è ora attesa da un turno di riposo sul calendario, ma per non perdere il ritmo-partita è stata organizzata per sabato pomeriggio un’amichevole di lusso contro il Monza che si disputerà a Lazzate.

 

Formazione: Novati, Canti, Allevi, Benzi, Quintili, Piastra, Tripodi, Buccini, Knihnitskyi, Tila (Fusina), Basilico (Sergi).

A disposizione: Zanchettin, Caracca, Vandoni, Speziali, Rigo.