CAPOLAGO – Dopo le quattro sconfitte consecutive subite a cavallo fra il 2019 e il 2020 e il pareggio casalingo di settimana scorsa contro il Castello, gli Allievi 2003 cercano altri punti vitali anche per confermare quanto di buono fatto vedere nel precedente incontro.
A Capolago va in scena il match contro il Bosto e l’inizio dell’Ardor è arrembante, premiato dal gol utile a sbloccare il match da parte di Zermo, su palla inattiva.
Il Bosto cerca la reazione e va alla conclusione più volte con la retroguardia ospite che concede qualche palla gol di troppo su cui si fa trovare pronto Pagliari, abile a rimediare agli errori commessi dalla linea difensiva.
La squadra di Taroni, però, riesce a respingere gli attacchi degli avversari e raddoppiare il vantaggio con un tiro-cross di Mancinelli.
È lo stesso Mancinelli ad andare ancora a segno difendendo molto bene palla, calciando da fuori area e trovando impreparato il portiere.
Il primo tempo si chiude sullo 0-3, un risultato forse eccessivo vista la mole di occasioni prodotte dal Bosto.
Nella ripresa, i padroni di casa accorciano le distanze al termine di un’azione caotica. Questa scintilla ha ridato linfa agli ospiti che hanno ripreso a macinare gioco e creare chance da gol.
Il definitivo 1-4 arriva grazie a Crescente che capitalizza un calcio di rigore procuratosi dal protagonista di giornata, Mancinelli.
Prima del fischio finale c’è tempo anche per segnare il quinto gol, ma La Vitola, ben servito da Castelli, spreca davanti al portiere.
L’Ardor conquista 3 punti fondamentali nella corsa alla salvezza contro un avversario in piena lotta per non retrocedere ed ora è attesa dalla difficilissima trasferta di Settimo Milanese contro la prima della classe, il Seguro ancora imbattuto.
Marcatori: Mancinelli C., Crescente C., Zermo M.