Allievi 2004, col Castello è più dura del previsto

LAZZATE – Con l’1-6 esterno rifilato al Mariano, alla banda Rusconi resta un solo match prima del derby, partita chiave in ottica primo posto. Il rischio è quello di avere la testa già focalizzata sulla Lentatese, mentre va ancora giocato lo scontro con il Castello, demolito 2-9 nel girone di andata.

 

Quella che si vede a Lazzate è forse la peggior prestazione stagionale da parte dei 2004, che si schierano con il consueto 4-3-3 e annoverano tra gli indisponibili Lironi, Speziali e Arighi.

Gli Allievi U16, contro la squadra di Cantù, sono spesso lenti e risultano, perciò, essere prevedibili in fase di possesso, mentre mostrano poca aggressività e una disorganizzazione atipica in situazioni di non possesso.

Il gol che regala i 3 punti ai padroni di casa avviene solo al minuto 74. La firma è di bomber Pugliese, al termine di un’azione che ha lasciato qualche dubbio arbitrale e che ha generato veementi proteste. Nel parapiglia generale del post-gol, Lemma si fa espellere ingenuamente dal direttore di gara e sarà costretto a saltare il big-match.

 

L’Ardor sale a quota 43 punti in 16 gare e ottiene una vittoria tanto sofferta quanto preziosa in vista dell’attesissimo scontro diretto con la Lentatese che, vincendo 9-1 con il Mariano, resta prima a +2.

C’è una settimana di tempo per preparare al meglio la partita che tutti aspettano, cercando di dimenticare al più presto la prestazione sottotono mostrata col Castello.

Ci si vede a Lazzate, fischio d’inizio alle 10:30. Che vinca il migliore!

 

Marcatori: Pugliese A.

Formazione: Barbagallo (Ferloni), Marconi (Motta), Brambilla, Pellizzoni (Nessi), Intini, Moltrasio, Dal Pozzolo, Pugliese, Raito, Romeo, Lemma.

A disposizione: Generoso, Angeretti, Scarpa