SETTIMO MILANESE – L’Ardor di Taroni si presenta allo scontro con la capolista Seguro con un bottino di 4 punti nelle ultime due giornate e, galvanizzata, tenta l’impossibile.
La missione non è affatto semplice dato che la squadra milanese vanta uno score di ben 47 punti ottenuti nelle diciannove giornate di campionato, frutto di 14 vittorie, 5 pareggi e nessuna sconfitta.
I padroni di casa, sotto la guida di mr. Acquaro, partono con una marcia in più e dopo 5’ sono già sul doppio vantaggio grazie alle reti realizzate entrambe da corner, prima con Gaino e poi con Mendillo.
I gialloblù danno segni di vita al 17’ con una palla gol, sempre da calcio d’angolo, che capita sulla testa di Porro, il quale non riesce a trasformare. L’episodio in questione risveglia il Seguro che, dopo aver fallito quattro occasioni, trova altri due gol in rapida sequenza: Mastore buca Stillitano dopo aver ricevuto una palla da fondo campo, mentre Crepaldi colpisce ancora una volta da corner.
La quinta marcatura della capolista la mette a segno Menni, a metà della ripresa, con un tiro dalla distanza.
Una partita a senso unico quella affrontata dagli Allievi U17, contro un avversario che si è dimostrato essere superiore. Questo non toglie che l’atteggiamento da parte dei 2003 di Lazzate sia stato eccessivamente passivo, in particolare sui calci piazzati, dove si è sofferto parecchio a causa di errori di posizionamento e si sono concessi quattro gol.
Per il prossimo incontro saranno importanti i recuperi di Saudino, Minniti e Passalacqua, assenze pesanti nell’economia della squadra.
Con dieci gare ancora da disputare e quattro punti di margine dalla zona play-out, il cammino si fa sempre più impegnativo in vista del mantenimento della categoria regionale conquistata lo scorso anno dai 2002.
Formazione: Stillitano, Meroni, Spinelli, Longo (Mancinelli), Marricchi, Porro, Fattizzo, Garlate, Zermo, Castelli (Crescente), La Vitola.
A disposizione: Pagliari, Terzaghi, Motta, Brambilla