Allievi 2004, gol e spettacolo nel derby

LAZZATE – Il match clou della 20^ giornata è senza dubbio lo scontro al vertice tra Ardor Lazzate e Lentatese, con gli ospiti che guidano la classifica con due punti di vantaggio rispetto ai gialloblù.

Un incontro che può valere un’intera stagione, trattandosi anche di un derby.

Tra le assenze, per i padroni di casa, oltre al lungodegente Lironi, c’è anche Lemma, espulso settimana scorsa nella partita contro il Castello.

 

Al 15’ gli Allievi 2004, schierati con il consueto 4-3-3, si portano sull’1-0 con la rete di bomber Raito al termine di una bella azione sulla corsia di destra. La gioia del vantaggio, però, dura poco. Dopo soli 5 minuti, infatti, la Lentatese pareggia i conti a causa di una palla persa in uscita sulla sinistra, cui segue un cross basso e la rete dell’1-1 ospite.

Si va al riposo sul risultato di parità.

Ad inizio ripresa, mister Rusconi getta nella mischia Nessi e pesca il jolly. È proprio il neo entrato a ridare il vantaggio ai padroni di casa grazie ad un’azione personale sulla sua fascia di competenza, quella mancina.

Gli ospiti non si fanno abbattere e cercano il pari in tutti i modi, ottenendolo a poco più di 10’ dal termine con un calcio di rigore.

 

Un 2-2 amaro quello ottenuto contro la Lentatese. La partita è stata giocata con personalità e la squadra di Rusconi si è mostrata propositiva in fase di costruzione, non deludendo le aspettative, sul piano del gioco, dopo la prova negativa della settimana precedente. Il rammarico è per il risultato finale, forse troppo stretto in relazione a quanto fatto vedere, ma i segnali sono positivi. Il ritmo e l’intensità di gioco sono stati elevati, probabilmente con un pizzico di cattiveria in più si sarebbero portati a casa i 3 punti. Lo stesso agonismo che ha permesso agli avversari di recuperare per ben due volte da una situazione di svantaggio.

 

Marcatori: Raito L., Nessi A.

Formazione: Ferloni, Intini, Brambilla, Pellizzoni, Arighi, Moltrasio, Pugliese, Motta, Raito, Speziali (Nessi), Romeo.

A disposizione: Barbagallo, Generoso, Marconi, Dal Pozzolo, Angeretti.