LAZZATE – L’Ardor si presenta alla 21^ giornata di campionato reduce da una pesante sconfitta in casa del Seguro, vera e propria schiacciasassi di questo girone.
A Lazzate arriva l’Inveruno, squadra in piena lotta per un posto nei play-off e in evidente crescita. Dati alla mano sono addirittura 6 le vittorie ottenute nelle ultime 7 partite ufficiali disputate. L’unica macchia, se così si può dire, in questo percorso netto è il pari interno ottenuto contro l’Accademia Bustese, seconda della classe.
Per l’U17 di Taroni, i primi minuti dell’incontro sono sofferti, ma non destano particolari preoccupazioni in quanto l’urto della squadra ospite viene retto adeguatamente.
Le prime palle gol di giornata sono per i padroni di casa che si rendono pericolosi prima con Zermo e poi con Mancinelli, subentrato subito a Fattizzo. La replica dell’Inveruno non si fa attendere e porta al vantaggio. È un tiro da fuori area a spiazzare Stillitano, nell’occasione sfortunato per la deviazione fortuita con cui la palla colpisce il palo e poi gonfia la rete.
L’Ardor, però, è viva e cerca subito il pareggio, non concretizzando.
La seconda frazione di gioco produce immediatamente il meritato 1-1. Garlate serve Zermo che a tu per tu col portiere avversario inizialmente sbaglia e poi insacca. I gialloblù ci credono sempre di più, ma non riescono a trasformare in gol nemmeno una delle tante occasioni che vengono create.
E’ la dura legge del gol: tornano in vantaggio gli ospiti, sempre in maniera abbastanza fortunosa, con un contropiede che si conclude con un tiro, ancora deviato, che sbatte contro il palo ed entra in rete.
Nel finale c’è tempo per un’ultima chance per gli Allievi 2003, con Castelli che spreca la palla che avrebbe consegnato un punto prezioso da sommare ai 27 già in cassaforte.
La prestazione offerta dall’Ardor è stata ottima. La mole di gioco e la produzione offensiva sono state di notevole qualità tanto da generare rammarico per il risultato finale, poco veritiero.
Ora, con lo stesso approccio vanno affrontate le rimanenti nove gare di campionato. L’obiettivo è lì, alla portata del gruppo, e si chiama salvezza.
Marcatori: Zermo M.