Allievi 2004, riparte la caccia alla Lentatese

PONTELAMBRO – Smaltita la delusione per il pareggio-beffa di settimana scorsa contro la Lentatese, i ragazzi di mr. Rusconi tornano in campo nella trasferta contro la Pontelambrese, squadra che fin qui ha ottenuto 7 vittorie, 2 pareggi e 8 sconfitte maturando quindi 23 punti e la nona posizione in classifica.

All’andata i gialloblù ebbero la meglio vincendo 2-0, ma si sa, ogni partita è a sé.

 

La prima metà di gara, anche se a ritmo lento, è ben giocata da parte degli Allievi U16. Quello che manca per sbloccare il match è la cattiveria in fase realizzativa.

Cattiveria che si traduce in concretezza all’inizio della ripresa, essendo gli ospiti rientrati sul terreno di gioco con un passo diverso.

Al minuto 43 è Lemma, appena sceso in campo, ad aprire le danze al termine di un’azione personale, mentre solo 4 minuti dopo ci pensa Romeo a raddoppiare, imbeccato da Motta.

La Pontelambrese accorcia le distanze 25 minuti dopo con Del Sarto, autore di un tiro-cross che si è spento all’incrocio dei pali. Il rischio del secondo pareggio consecutivo è dietro l’angolo, ma ci pensa il migliore in campo Lemma a chiudere la pratica con la rete dell’1-3, ancora una volta nata da uno spunto individuale. Allo scadere arriva anche il poker: questa volta è Pugliese a fare centro, ben servito dall’assistman di giornata Daniele Motta.

 

Con 8 gare ancora rimanenti, l’obiettivo è quello di provare a vincerle tutte, nella speranza che la Lentatese incappi in un passo falso durante il percorso.

Domenica prossima i ragazzi del 2004 sono attesi dallo scontro casalingo col Cabiate, quarta forza del campionato. Un impegno ostico, dato che all’andata la sfida terminò con una vittoria di misura da parte dell’Ardor.

 

Marcatori: 2 Lemma F., Romeo L., Pugliese A.

Formazione: Barbagallo, Intini (Generoso), Speziali (Brambilla), Marconi, Arighi, Moltrasio (Pellizzoni), Dal Pozzolo (Lemma), Motta, Pugliese, Angeretti (Raito), Romeo (Nessi).

A disposizione: Ferloni