MONTESOLARO – Con il ko interno di settimana scorsa contro la capolista, i Giovanissimi 2005 hanno praticamente perso qualsiasi speranza di superare il Cantù in ottica primo posto. Il divario è quasi incolmabile, anche considerando il percorso perfetto senza scivoloni della squadra canturina, che è riuscita a vincere tutte le partite sin qui disputate. Per concludere la stagione c’è bisogno di trovare ulteriori stimoli e nuove motivazioni.
L’Ardor inizia con un buon piglio nei primi 25’ di gara, gestendo bene il possesso del pallone e mostrando un ottimo gioco corale. Dopo un avvio confortante, i ragazzi lentamente si spengono, come accade ormai frequentemente. Si rischia di subire il gol dello svantaggio a causa di un’incertezza del portiere, ma poco dopo, sugli sviluppi di un calcio d’angolo Monti sigla lo 0-1 a seguito di un batti e ribatti nei pressi dell’area di rigore avversaria.
Nonostante ciò, questo non influisce positivamente sulla squadra che torna ad evidenziare alcune difficoltà.
Nella ripresa, infatti, il Montesolaro si fa sotto più volte, con grande foga, sfiorando il pareggio. Un pareggio che, fortunatamente, non arriva, anche grazie alla buona prestazione della retroguardia ospite.
Al triplice fischio è 0-1.
I gialloblù portano a casa 3 punti, forse l’unico aspetto della giornata degno di nota. Da sottolineare, comunque, come nel passato il campo di Montesolaro è stato spesso ostico, viste le tre vittorie consecutive nel corso degli ultimi anni col minimo scarto, sebbene i limiti tecnici della squadra avversaria.
Ora, restano 7 gare da onorare per chiudere il campionato in seconda posizione, difendendosi dalla Stella Azzurra, attualmente distante 8 lunghezze, ma con un partita ancora da giocare.
Marcatori: Monti A.