Giovanissimi 2005, poker al Saronno

LAZZATE – Nell’anticipo del sabato scendono in campo i Giovanissimi 2005 contro il Saronno, squadra che naviga a centro classifica, in un incontro che sulla carta non dovrebbe nascondere troppe insidie e presentare poche difficoltà.

 

Il Saronno si presenta a Lazzate abbastanza remissivo, ma tutto sommato riesce a resistere fino al 30’ sullo 0-0. Poi sale in cattedra Abbiati che realizza il primo gol di giornata al termine di una buona azione corale.

Prima del duplice fischio del direttore di gara arriva il sigillo di Marangoni, che ritrova la rete dopo un periodo di digiuno.

Nella seconda frazione di gioco è Bougassas a fare tris e chiudere il match, approfittando di una disattenzione della retroguardia avversaria.

Il poker dei gialloblù arriva dagli undici metri: tocca a Zaghi presentarsi sul dischetto. Il difensore, freddo, non sbaglia e insacca.

 

Con questa vittoria e la contemporanea sconfitta della Stella Azzurra sul campo del Carugo sono 11 i punti di vantaggio dalla rivale diretta per il secondo posto, di fatto l’unico obiettivo stagionale perseguibile, considerando che la capolista Cantù continua a mietere vittime partita dopo partita.

Il prossimo avversario dei ragazzi agli ordini di mr. D’Angelo sarà proprio la squadra di Arosio.

 

Marcatori: Abbiati A., Marangoni T., Bougassas N., Zaghi A.