Riccardo Delloca è il nuovo preparatore atletico

Solo 31 anni Riccardo Delloca ha già collezionato diverse esperienze. Il direttore sportivo Marco Proserpio ha scelto lui per il dopo Alberio.

Laureato in scienze motorie, triennale + magistrale. Oltre al patentino da professionista preso a Coverciano. Nel suo curriculum vanta la sua presenza come preparatore in prima squadra al Como Calcio dal 2013 al 2017.
Nella stagione 2017 – 2018 alla Pontelambrese vincendo il campionato. Nel 2018 – 2019 al Luciano Manara e a Lissone in quella appena conclusa.

Ora si appresta a collaborare con mister Bonazzi e a dare tutto per i nostri colori.

Noi gli abbiamo dato il benvenuto così …

Come hai scelto noi e cosa ne pensi?

Sicuramente perche’ Lazzate da anni è sempre stata una piazza importante con un progetto serio e ambizioso dove si possono fare grandi cose. E poi sicuramente anche per l’ amicizia che mi lega al direttore Proserpio, persona seria che conosco da anni.

Penso che siete una Società importante con tanta voglia di fare bene, entreró in punta di piedi dimostrando il mio valore sul campo.

Prima di intraprendere questo lavoro facevi già parte di questo mondo o ti sei appassionato dopo gli studi?

Ho sempre fatto parte di questo mondo, durante gli studi lavoravo già per società sportive che mi hanno permesso di mettere in pratica ciò che stavo studiando, accumulando una maggiore esperienza. Culminata poi con l esperienza al Como, dalla quale ho imparato davvero molto. Collaborando con il preparatore atletico Simon Barjie.

Il ricordo più bello di questi anni, che ti ha lasciato più soddisfazioni?

Sono 2 i momenti che ricordo con maggior soddisfazione. Sicuramente la vittoria dei playoff in Lega Pro e la promozione in Serie B con il Como nel 2015. Ma ancora di più a livello personale che ho sentito ‘mia’, la vittoria del campionato di Promozione con la Pontelambrese nel 2018.

Campo sintetico, sei favorevole o sfavorevole?

Sono favorevole all’ utilizzo di una sola superficie sia per allenamenti che per le partite che sia sintetico o erba naturale non cambia di molto.

Vogliamo augurarti un buon lavoro e soprattutto di raggiungere insieme ottimi traguardi in modo da scrivere sul tuo e sul nostro curriculum cose importanti.

Grazie mille, davvero !