L’obiettivo del direttore sportivo Proserpio era quello di ringiovanire la rosa, e per il momento il lavoro sta procedendo nella giusta direzione.
Oggi siamo felici di comunicare che Maicol Cavalcante è un giocatore dell’ Ardor Lazzate.
Una carriera tra serie D ed Eccellenza, Maicol può ricoprire diversi ruoli ed è già conosciuto sia dal ds che da mister Bonazzi, visto che hanno lavorato insieme a Seregno.
Sentiamo cosa ne pensa …
Come mai hai scelto Ardor Lazzate?
Perché mi è sembrato da subito un ambiente molto umano, cosa che per me é fondamentale e che conta più di altri aspetti ad oggi, ma che troppo spesso si tende a sottovalutare,
poi grazie ad un ds e un allenatore con i quali ho lavorato un paio di anni fa, e con cui ho raggiunto una bellissima salvezza a Seregno. Qui spero e credo nella possibilità di poter raggiungere risultati piu ambiziosi.
Hai sempre fatto la serie D tranne due stagioni. Che livello pensi di trovare?
Si per 2 anni ho fatto questa categoria, uno a Varese ormai 4/5 anni fa dove abbiamo stravinto il campionato e posso giudicare fino ad un certo punto, il secondo l’anno passato ad Olginate, in cui posso dire che non c’è da sottovalutare la categoria perché si trova sempre qualcuno pronto a farti lo sgambetto.
Il livello, al di là di quanto sia vicino o meno a quello della D, è molto competitivo, per quanto riguarda noi, ho già giocato contro qualche compagno in passato e ho già potuto apprezzarne il valore.
Quale ruolo prediligi?
Nasco come quarto di centrocampo a sinistra, che rimane ad oggi il mio ruolo preferito a dir la verità. Negli ultimi anni ho ricoperto tutti i ruoli della parte sinistra del campo.. Esterno basso, mezzala che mi piace molto, e terzo centrale di sinistra. Non ho preferenze sostanziali, mi piace applicarmi in qualsiasi ruolo e ripagare la fiducia di chi si affida a me in posizioni diverse.
Quale sarà il miglior ruolo per me avranno modo di dirlo gli altri a fine stagione.
Noi siamo contenti di averti tra noi. Ti auguriamo un grosso in bocca al lupo e speriamo di gioire di qualche successo insieme, senti di sbilanciarti riguardo la prossima stagione?
Grazie e viva il lupo. Niente pronostici, solo tanto impegno, costanza e speriamo anche nella giusta dose di fortuna.