MANERA – Ai nastri di partenza del campionato Allievi U16 girone B, l’Ardor Lazzate di Carlo Cesana si presenta con ambizioni di vertice. L’avversario per la prima giornata è il Carugo, mentre gli indisponibili sono Bougassas e Pizzati.
La prima frazione di gara è abbastanza bilanciata, con le due squadre che se la giocano alla pari. Nonostante l’equilibrio, al 25′ l’Ardor passa in vantaggio grazie alla rete di Pullara, lesto a liberarsi in area di rigore dopo un’ottima giocata di Turchetto, abile a servire il compagno con un assist al volo di tacco.
Nella seconda metà dell’incontro, i ragazzi classe 2005 aumentano il ritmo e, complici una migliore condizione fisica e un tasso tecnico superiore, creano numerose opportunità per raddoppiare. In fase di finalizzazione, però, sono poco lucidi e sprecano quanto di buono costruito, non convertendo in gol almeno 7/8 chiare occasioni. Nel finale, sono gli ospiti ad avere la palla gol utile per strappare il pareggio attraverso una ripartenza.
Ora, i ragazzi sono attesi da una settimana di lavoro in vista della seconda giornata di campionato che li vedrà di scena in quel di Mariano.
Formazione: Marini, Cannizzaro, Monti, Fontanive, Radici, Baldelli, Pullara (Martiradonna), Turchetto (Borghi), Marangoni (Matteoli), Asnaghi, Abbiati (Marsala).
A disposizione: Novati, Zaghi, Cecconi.