MARIANO – Quello che va in scena sabato sera si preannuncia essere uno scontro diretto fra due delle candidate principali alla vittoria del girone B. L’Ardor Lazzate di mister Cesana si presenta a Mariano forte dei 3 punti conquistati alla prima giornata di campionato contro il Carugo, mentre i padroni di casa sono al debutto dopo l’iniziale turno di riposo.
I gialloblù non sbagliano l’approccio alla gara e dopo pochi minuti hanno già un’occasione da gol con Marangoni, lanciato a rete e trovatosi a tu per tu col numero uno avversario. Il direttore di gara, però, interrompe l’azione notando un tocco di mano del numero 9 nel contrasto con il portiere. La partita prosegue su ritmi bassi, senza particolari sussulti da parte di entrambe le squadre, con un Mariano che tenta di palleggiare nella propria metà campo in modo abbastanza sterile.
Nella ripresa, l’Ardor Lazzate si presenta sul terreno di gioco con fare aggressivo e migliora la qualità del fraseggio. A complicare i piani degli Allievi 2005 ci pensa ancora una volta il direttore di gara che decreta un calcio di rigore a favore della squadra ospitante, la quale dagli 11 metri non fallisce e si porta in vantaggio. Nonostante lo stupore di tutti, gli ospiti rimangono in partita: con caparbietà e intelligenza trovano il pari nel finale grazie al neo entrato Pizzati, ben servito da Marsala.
Nonostante l’avversario di buona qualità, resta il rammarico per il risultato finale in quanto i padroni di casa sono riusciti a creare davvero pochi pericoli alla porta difesa da Marini. Tra le note positive, di sicuro, la capacità di reagire e la lucidità mentale nel tenere sempre vivo l’incontro.
Domenica 11 ottobre il prossimo appuntamento: i gialloblù ospiteranno la Giovanile Canzese.
Formazione: Marini, Cannizzaro (Matteoli), Monti, Bougassas (Fontanive), Radici, Baldelli, Pullara, Turchetto (Pizzati), Marangoni (Marsala), Asnaghi, Abbiati.
A disposizione: Marzorati, Zaghi, Cecconi, Martiradonna, Borghi.