MANERA – Mercoledì di campionato per gli Allievi U17 di mister Rusconi che affrontano la Vertovese, squadra appaiata in classifica a quota 3 punti prima del match.
Come domenica, l’Ardor parte subito forte e trova il vantaggio già al 6′ del primo tempo con una pennellata di Tettamanti per Sirolli, che anche questa volta sblocca l’incontro. Il raddoppio dei gialloblù arriva 10 minuti prima dell’intervallo con Nessi, lesto a tramutare in gol l’ennesimo assist di Tettamanti. Al duplice fischio del direttore di gara si va al riposo sul 2-0.
La Vertovese non ci sta e al 60′ trova il gol che riapre la partita grazie ad un colpo di testa su un calcio d’angolo ben battuto. I padroni di casa non subiscono il colpo, anzi incassano bene e reagiscono siglando il 3-1 dopo poco più di 5 minuti con il grande acquisto di questa stagione Andrea Sirolli, il quale con un controllo spalle alla porta, si gira e insacca non lasciando scampo al portiere avversario con un diagonale mancino. Gli ospiti, però, si dimostrano un avversario ostico e tengono ancora in vita la gara portandosi sul definitivo 3-2 a seguito di una palla non trattenuta da Libertini al minuto 82.
Nel complesso, buona prova dei ragazzi classe 2004, alla loro prima esperienza in un campionato regionale, che sono riusciti a mantenere sempre in controllo l’andamento del match, andando leggermente in affanno esclusivamente nel finale.
Ora, i ragazzi andranno in scena domenica sul campo dell’Ardisci Maslianico alle ore 10.30: un appuntamento da non fallire.
Formazione: Libertini, Sidoti (Brambilla), Speziali, Intini, Messina (Bredice), Moltrasio (Arighi), Tettamanti (Lemma), Romeo, Sirolli (Pugliese), Motta (Porro), Nessi (Lironi).
A disposizione: Villa