SARONNO – Prima gara ufficiale nei campionati agonistici per i 2007 di mr. Artuso che si presentano a Saronno con i favori del pronostico e con l’ambizione di puntare ai vertici del campionato.
L’approccio alla gara è dei migliori: dopo solo 1′ Rigo porta in vantaggio i suoi approfittando di un malinteso nella retroguardia avversaria. Dopo pochi giri di orologio arriva anche il raddoppio di Dossena che supera il portiere avversario depositando in rete a porta sguarnita. Nonostante le ghiotte occasioni per gli ospiti, il direttore di gara manda tutti negli spogliatoi sul parziale di 0-2.
Anche nella ripresa, l’Ardor parte forte: Grillo firma il tris risolvendo una mischia in area di rigore e Baldelli sigla lo 0-4 con un gran colpo di testa dopo un assist al bacio del neo entrato Mattia Speziali, il quale si rende poi protagonista con la rete del pokerissimo con un delizioso pallonetto. Chiude definitivamente i giochi la doppietta di Citati.
Al netto delle difficoltà palesate dagli avversari, è uno 0-7 confortante in vista del resto della stagione per i tredicenni al debutto che si apprestano ad affrontare, domenica prossima alle 09.30, il Meda, compagine ben più quotata e reduce da un netto 0-10 contro il Junior Calcio.
Marcatori: 2 Citati N., Rigo R., Dossena M., Grillo M., Speziali M., Baldelli C.
Formazione: Dominioni, Ferrario (Muscettola), Naletto (Citati), Di Franco (Cavallari), Grillo, Speziali S., Bianco, Quadrino, Baldelli (Arioli), Rigo (Speziali M.), Dossena.
A disposizione: Bonsignore, Pogliani.