Presente e futuro: #WelcomeMarco

Ladies & Gentlemen, l’Ardor Lazzate aggiunge un importantissimo tassello all’interno della propria struttura societaria. Si tratta di Marco Cesana, classe ’84, un nome particolarmente prestigioso e parecchio ambito nel panorama calcistico comasco e non solo. Una figura giovane e al tempo stesso altamente qualificata, competente e con un notevole bagaglio di esperienza che assume il ruolo di Direttore Tecnico dell’attività agonistica del Settore Giovanile.

Marco, allenatore con qualifica Uefa B, collaborerà con il Direttore Sportivo del settore agonistico Paolo Franzoso e arricchisce ulteriormente lo staff dedicato a Giovanissimi e Allievi, composto anche da Tiziano Manzato e Luca Vago, occupandosi questi ultimi di attività di scouting.

Il nuovo Direttore Tecnico arriva a Lazzate dopo un’esperienza pluriennale di successo in quel di Cantù.

 

Ciao Marco, benvenuto! Parlaci del tuo trascorso nel mondo del calcio.

Ciao a tutti, grazie mille! Sono dell’idea che il passato nel calcio conti davvero poco, quasi niente. Comunque, ho avuto la fortuna di allenare in società professionistiche quali Como e Lecco, imparando quindi da allenatori molto preparati. Ciò ha inciso parecchio sul mio percorso di formazione.

 

Presentaci i tuoi compiti e il tuo ruolo all’interno della Società.

Voglio essere d’aiuto per l’Ardor Lazzate. In particolare, mi metto a disposizione di tutti gli allenatori per agire fianco a fianco sul campo, condividendo idee e metodologie di lavoro. L’obiettivo è formare giocatori di valore per il futuro della Società, vincendo.

 

Cosa pensavi dell’Ardor Lazzate prima di entrare a farne parte?

Dall’esterno si percepisce che la Società vuole crescere sotto tutti gli aspetti, non solo quello calcistico. Anno dopo anno il livello si è alzato.

 

Ora, invece, che idea ti sei fatto dall’interno?

Credo che ci siano dei margini di miglioramento enormi in ogni settore. Personalmente, ritengo fermamente che siano le persone che circondano la società a fare la differenza. L’ambiente è ottimo e il nuovo Centro Sportivo fantastico: sarà un valore aggiunto importante.

 

Come e chi ti ha convinto ad accettare questa nuova sfida?

Ho parlato con il Direttore Sportivo Franzoso, con il Direttore Generale Balzarotti, con i Vice Presidenti Maffi e Mardegan, nonché con Lo Cicero, il Presidente. Sono parecchio motivati e molto ambiziosi. Questo è molto importante per me. Il progetto che mi è stato presentato è stimolante. Vogliamo toglierci delle belle soddisfazioni insieme.

 

Grazie, Marco.

Ci vediamo a Lazzate!