ROVAGNATE – Dopo il pareggio interno ottenuto domenica scorsa contro l’Ardisci Maslianico, i 2005 di mr. Cesana cercano la prima vittoria del campionato contro l’Ars Rovagnate, reduce dal 2-2 di Colico.
Il primo tempo è completamente dominato dall’Ardor che trova il gol del vantaggio da fuori area con Bougassas al 4′. Non contenti gli Allievi Gialloblù raddoppiano immediatamente con una bella girata di Borsani sugli sviluppi di un calcio d’angolo. La squadra gioca bene e pressa altissimo gli avversari che faticano ad uscire dalla propria metà campo. Al 25’ Pizzati trova il 3-0. Le occasioni create sono molteplici, ma l’Ardor spesso pecca in concretezza sotto porta e fallisce un buon numero di palle goal.
L’inizio del secondo tempo non è positivo: il Rovagnate accorcia le distanze e trova l’1-3. Il Lazzate non si scompone e, anche grazie alle numerose sostituzioni effettuate – saranno ben 7 i subentrati a fine gara – riesce a chiudere l’incontro con Cimino siglando l’1-4 finale.
La partita non è realmente mai stata in discussione: le ottime trame di gioco e una grande pressione – soprattuto nei primi 45′ – sono state le chiavi del match. Si iniziano a cogliere i primi frutti del grande lavoro svolto dall’allenatore e dal suo staff. Chiaramente, c’è ancora moltissimo da fare, ma la strada è di sicuro ben tracciata. Menzione speciale per tutti i non convocati e gli infortunati presenti sugli spalti a fare il tifo per i compagni: ben fatto, ragazzi!
Risultato: 1-4
Marcatori: Bougassas, Borsani, Pizzati, Cimino
Formazione: Tomasicchio, Monti (Radici), Cannizzaro (Brugnerotto), Sangalli, Anzivino, Castoldi, Pullara (Cimino), Alberio (Zaghi), Pizzati (Marangoni), Borsani (Marsala), Bougassas (Fontanive)
A disposizione: Cosaro, De Lazzari,