Giovanissimi 2007, si vola!

COMO – L’Ardor Lazzate incontra nella sua prima partita in trasferta l’Albate HF Calcio, sconfitto all’esordio dalla Pontelambrese. I ragazzi di Artuso e Restelli vogliono, invece, continuare a macinare risultati e prestazioni, fiduciosi di poter ottenere un’altra vittoria come quella del precedente turno.

Il primo tempo inizia con l’ammonizione di Dominioni al 3‘ per fallo da rigore, prontamente realizzato dalla squadra locale. Il Lazzate, però, non si lascia intimorire e riparte subito all’attacco, con una serie di azioni che non lasciano scampo all’Albate: al 15′ Rigo salta due avversari e segna il goal del pareggio, seguito subito dopo da un secondo tiro al volo da fuori area che buca nuovamente la rete. Le occasioni per l’Ardor non mancano e, infatti, dopo pochi minuti a segnare è Speziali Mattia su calcio di punizione (al 24′). Il primo tempo si chiude così sull’ 1-3.

Il gioco riprende con alcuni cambi effettuati da entrambe le compagini. Il secondo tempo si rivela non meno intenso del primo, con molte occasioni da goal sprecate dall’Ardor. Al 51′ però, è ancora Rigo a segnare da calcio d’angolo, seguito il minuto successivo da Bogani per il definitivo 1-5 finale.

La seconda partita di campionato ha visto l’Albate che ancora deve trovare la cattiveria necessaria ad affrontare squadre come quella di Mister Artuso, alla quale invece manca quel cinismo sotto porta tipico delle cosiddette grandi squadre. I ragazzi dell’Ardor Lazzate portano a casa la seconda vittoria consecutiva, pronti ad affrontare in casa, settimana prossima, la Pontelambrese, avversario a punteggio pieno dopo due giornate di campionato.

Risultato: 1-5

Marcatori: 3 Rigo, 1 Speziali M., 1 Bogani.

Formazione: Dominioni, Muscettola (Di Franco), Naletto (Dossena), Rigo, Grillo, Speziali S. (Villani), Novara (Arioli), Quadrino, Baldelli (Pogliani), Speziali M. (Cavallari), Bogani (Bonsignore). 

A disposizione: Risolo, Colmegna.