GERENZANO – Seconda partita e seconda trasferta stagionale per i ragazzi del 2008 reduci dalla superba vittoria di Carugo. Questa volta si gioca a Gerenzano contro la squadra locale, sconfitta al debutto dal Mariano.
Come la prima gara di campionato, anche in questa occasione la gara ha soli 11 protagonisti: i ragazzi di mr. Diotti, i quali conducono il match con sapienza e attenzione, molto abili a capitalizzare le azioni create. Infatti, la prima frazione di gioco si chiude sullo 0-9, con la partita già ampiamente indirizzata. Vanno a segno Perego, Mauri, Stocco, Cocozza con una doppietta e Sgotto che firma un poker.
Nella seconda parte del match altre 6 realizzazioni chiudono la gara sullo 0-15 finale. Timbrano ancora con una rete a testa Cocozza, Mauri e Sgotto, mentre si aggiungono al tabellino Malaspina, Schenato, D’Onghia. Onore alla Gerenzanese per aver comunque sempre provato a costruire l’azione dal basso, nonostante le mille difficoltà e il pressing alto da parte dei 2008 Gialloblù.
Analisi della partita che viene da sè: un Ardor sempre padrone del gioco dimostra la sua superiorità in ogni fase dell’incontro. Ora, finalmente, la prima gara casalinga: sabato 16 ottobre si presenterà al Gianni Brera di Lazzate il Mariano, squadra che ha finora ottenuto 6 punti in classifica con la bellezza di 21 gol fatti e 3 subiti. Riusciranno i nostri Giovanissimi ad avere la meglio?
Risultato: Gerenzanese 0-15 Ardor Lazzate
Marcatori: 5 Sgotto, 3 Cocozza, 2 Mauri, Stocco, Perego, Malaspina, Schenato, D’Onghia
Formazione: Rolla, Nanè, Cocozza (Schenato), Stocco (Baroni), Manieri (Verga), Neantu (Penati), Sgotto (De Maddalena), Perego (Bonci), Mauri (D’Onghia), Perota, Malaspina
A disposizione: Venuti, Muscillo