Allievi 2005, vittoria casalinga di misura

LAZZATE – Il Campionato Regionale dei 2005 di Carlo Cesana e Fabio Romagnolo prosegue con lo scontro casalingo alla ColicoDerviese, ancora imbattuta a seguito dei due pareggi ottenuti nelle altrettante sfide disputate contro Ars Rovagnate e Base 96.

Partita ben gestita nelle battute iniziali dalla squadra di casa con gli ospiti che cercano di giocare palla sopra sfruttando una maggiore fisicità e di conquistare le seconde palle, lasciando spesso l’uno contro uno in difesa. Il Lazzate spreca – come ormai di consuetudine – un paio di occasioni clamorose. È la squadra ospite a passare in vantaggio sugli sviluppi di una rimessa laterale, ma i Gialloblù non demordono e trovano il pari con Borsani, su calcio di punizione. Ancora sugli sviluppi di una bella triangolazione Monti-Alberio-Borsani, quest’ultimo trova la doppietta personale e ribalta il punteggio. Sul finire del primo tempo, da segnalare un’altra occasione clamorosa non concretizzata dai locali.

Dopo l’intervallo, i ragazzi di Cesana sembrano mettere la partita in ghiaccio grazie al 3-1 realizzato con un tiro a giro dal bomber di giornata Borsani, autore così di una grande tripletta. Manca ancora troppo per festeggiare: la ColicoDerviese torna in gioco con un calcio piazzato e si porta sul 3-2. Dopo qualche minuto di sofferenza, a causa delle numerose palle inattive concesse agli ospiti, il direttore di gara sancisce la fine dell’incontro.

Nonostante ci sia qualche aspetto da migliorare, come la concretezza sotto porta e la gestione delle diverse fasi dell’incontro, i 2005, pur soffrendo la fisicità avversaria, ottengono ancora una vittoria dopo il successo conquistato ai danni dell’Ars Rovagnate. Un ottimo ruolino di marcia per gli Allievi Regionali che, con sette punti in tre gare, stazionano al secondo posto in classifica a pari merito con il Castello, dietro alla capolista Sangiuliano City.

Risultato: 3-2

Marcatori: 3 Borsani

Formazione: Cosaro, Monti, Cannizzaro, Sangalli, Anzivino, Castoldi, Borsani (Cimino), Alberio, Pizzati (Marangoni), Abbiati (Pullara), Bougassas (Asnaghi)

A disposizione: Tomasicchio, Cecconi, Brugnerotto, Radici, Marsala