LAZZATE – Dopo le 24 reti realizzate nelle prime due giornate di campionato, i 2008 della coppia Diotti-Rinaldi arrivano al primo big match della stagione in forma smagliante. Ad ostacolare la corsa dei Gialloblù c’è il Mariano, in quello che sembra a tutti gli effetti uno scontro diretto per l’accesso al Campionato Regionale Primavera.
Il match inizia con una buona occasione fallita da Sgotto, il quale pochi minuti dopo è costretto ad abbandonare il campo causa infortunio al polso. Dopo due ottimi salvataggi da parte di Venuti, inizia il monologo dei padroni di casa, abili nel mantenere un buon possesso grazie ai tre di centrocampo e nello sviluppo sulle catene esterne. Arrivano così le doppiette per Cocozza e Mauri che fissano il punteggio sul 4-0 a fine primo tempo: un risultato forse anche striminzito per quanto mostrato in campo dall’Ardor Lazzate.
Nella ripresa, il Mariano accorcia le distanze a seguito di una disattenzione difensiva e, dopo alcune sostituzioni, prende vigore. Gli ospiti trovano il 4-2 con un tap-in vincente dopo aver fallito un calcio di rigore, respinto dal numero 1 di casa. Il Lazzate prova a chiudere definitivamente i conti, ma fallisce un buon numero di palle goal e, nel frattempo, subisce anche il 4-3 che chiude l’incontro.
L’Ardor ottiene la terza vittoria consecutiva e resta a punteggio pieno conquistando tre punti preziosissimi in vista del prosieguo del campionato, nonostante il rischio di subire una rimonta che avrebbe lasciato l’amaro in bocca. Nella prossima giornata, i Giovanissimi sfideranno il Football Leon in quel di Lesmo. L’obiettivo, chiaramente, è conquistare il quarto successo di fila.
Risultato: Ardor Lazzate 4-3 Mariano
Marcatori: 2 Cocozza, 2 Mauri
Formazione: Venuti, Nanè, Cocozza (Muscillo), Stocco, Manieri, Neantu, Sgotto (D’Onghia, Schenato), Perego (Baroni), Mauri, Perota, Malaspina (Penati)
A disposizione: Rolla, Verga, Smorta, Bonci.