LAZZATE – Nel posticipo della terza giornata del Campionato Regionale Allievi U18 girone B, i ragazzi di Matera e Abate affrontano il Bresso tra le mura amiche del Centro Sportivo Gianni Brera.
Nei primi 5′ di gara il positivo avvio dei padroni di casa lascia immaginare una partita da sogno per l’Ardor. Col passare dei minuti, però, cala la qualità del gioco espresso dai Gialloblù. Nonostante questo, al 31′ arriva l’1-0 del Lazzate a cura di Natale. L’episodio che potrebbe far girare la partita avviene al 39′ con l’espulsione diretta di Turolla da parte del direttore di gara. Così non è: sono ancora i padroni di casa a fare centro, sempre con Natale, abile a firmare il 2-0.
L’Ardor passa al 4-4-1 e compie numerose sostituzioni fra primo e secondo tempo con gli ingressi di Brolese, Intini e Nessi che fanno cambiare marcia ai 2004. La squadra di Matera prende in mano il pallino del gioco attraverso una buona costruzione della manovra e arrivando spesso nell’area di rigore avversaria. Il 3-0 arriva grazie ad un penalty trasformato da Tagliabue. Nonostante la superiorità numerica del Bresso è ancora l’Ardor a creare le palle goal più pericolose, senza però riuscire ad incidere nuovamente.
Un risultato prezioso per gli Allievi che mantengono il primato a fronte di tre vittorie consecutive in altrettante gare disputate e condividono la posizione in classifica con il Mariano. Nel prossimo turno a sfidare il Lazzate ci sarà l’Ardita Cittadella.
Risultato: 3-0
Marcatori: 2 Natale, Tagliabue J.
Formazione: Libertini, Costin (Brolese), Speziali, Zanotti (Intini, Commisso), Pecis, Bredice, Natale (Beretta), Saliuo (Nessi), Turolla, Petucco, Tagliabue J. (Villa)
A disposizione: Marzorati, Pugliese, Fontanive