Allievi 2005, la vetta non fa paura

SEVESO – Trasferta a comoda distanza nel Campionato Regionale degli Allievi 2005 che affrontano il Base 96 nell’incontro valido per il quarto turno. I padroni di casa stazionano a metà classifica con quattro punti in tre gare.

Avviso straripante dell’Ardor: al 10′ Abbiati dribbla in area e, steso, conquista un calcio di rigore che Bougassas realizza. Al 20′ ancora una scorribanda di Abbiati: il Diez ottiene una punizione dal limite e Borsani raddoppia. Un gol dubbio annullato a Pullara e un bel diagonale mancino dello stesso Abbiati che si stampa sul palo dopo una grande azione manovrata chiudono il primo tempo.

Nel secondo tempo i padroni di casa provano ad essere un po’ più aggressivi, ma una bella ripartenza gestita da Borsani con palla a rimorchio per Alberio chiude i giochi sullo 0-3. Da lì al termine, girandola di cambi e poche occasioni sia da una parte che dall’altra.

Ottima prova che dei ragazzi di Cesana, sempre padroni della partita, nonostante le numerose defezioni. Vinti tutti i duelli individuali sia difensivi che offensivi giocando prevalentemente nella metà campo avversaria. E’ questa la strada da seguire per continuare a crescere.
Ora, una intensa settimana di lavoro per prepararsi al meglio al big match di domenica prossima, ancora fuori casa, contro la Casatese, distante tre lunghezza dalla capolista Ardor Lazzate.

Risultato: 0-3

Marcatori: Bougassas, Borsani, Alberio

Formazione: Tomasicchio, Monti, Cannizzaro (Radici), Sangalli, Anzivino, Castoldi (Cecconi), Borsani (Zaghi), Alberio, Pullara (Brugnerotto), Abbiati (Fontanive), Bougassas (Marsala)
A disposizione: Cosaro, Pizzati, Marangoni