MEDA – Dopo aver scontato il turno di riposo ed aver subito un rinvio del match contro Junior Fino, tornano in campo gli Allievi 2006 per la seconda effettiva giornata di campionato, anche questa volta in trasferta. Ad ospitarli, c’è la squadra locale reduce da due vittorie in altrettante gare..
Parte forte il Meda trovando subito la rete del vantaggio al 4′ dopo una disattenzione difensiva e un retropassaggio errato, ma è immediata la reazione dell’Ardor Lazzate e al 15′ arriva il pareggio di Tripodi con un colpo di testa dopo un calcio d’angolo battuto da Antonelli; a completare la rimonta è sempre Tripodi che, al 28′ dopo uno scambio con Beretta, batte il portiere avversario con un preciso destro sul secondo palo.
Nel secondo tempo il predominio è tutto del Lazzate che spreca alcune occasioni e centra in pieno traversa e palo nella stessa azione. Al 30′ del secondo tempo arriva la beffa: con un inserimento centrale, infatti, il Meda pareggia i conti. L’Ardor non demorde e al 35′ ancora Tripodi, protagonista di giornata, riporta in vantaggio i suoi, sempre di testa dopo un calcio d’angolo battuto dallo stesso Antonelli. Nel finale, da segnalare una traversa colpita dai padroni di casa che, così, sfiorano il gol del 3-3.
Nel complesso, si è trattato di una partita vibrante col Meda che è partito forte e ha sfruttato a pieno gli errori dell’Ardor. Poi, generalmente, il Lazzate ha gestito la partita ribaltando il risultato, ma non riuscendo a chiudere la gara. L’aspetto positivo è la costante ricerca della vittoria e la capacità della squadra di non perdere mai la calma nei momenti più difficili ottenendo tre punti su un campo pesante contro un avversario ostico. Da migliorare, chiaramente, la fase di non possesso. Ci sarà tempo e modo per i ragazzi di Luraschi di preparare al meglio la terza trasferta in tre giornate di campionato: sabato si va a Ponte Lambro.
Risultato: 2-3
Marcatori: 3 Tripodi
Formazione: Corbari, Knihnitskyi, Stefanoni, Aufiero (Saibene), Cattaneo, Corbetta, Tripodi, Benzi, Beretta (De Moliner), Antonelli, Marano (Modica)
A disposizione: Fortuna, Prestinari, Lorenzi, Caracca, Gallizzi, Canti.