Giovanissimi 2008, espugnata Lesmo

LESMO – Dopo i tre punti ottenuti grazie alla prestigiosa vittoria nello scontro diretto contro il Mariano, i 2008 affrontano con entusiasmo dilagante la trasferta di Lesmo. L’avversario di giornata è il Football Leon.

Dopo soli 14′ di gioco tocca a Riccardo Perego sbloccare l’incontro e portare in vantaggio i Gialloblù, a fronte di una manifesta superiorità nella gestione del possesso e di un dominio territoriale evidente. Il Leon, fin dalle prime battute, si schiera con dieci undicesimi a difesa della propria area di rigore. Diventa, quindi, difficile per gli ospiti cercare spazi nella zona centrale del campo, abili invece ad aggirare l’avversario e sfondare sulle corsie esterne o con tiri dalla medio-lunga distanza.

Nella ripresa, la partita svolta: i padroni di casa cercano di alzare il baricentro, ma i tagli di Cocozza e le sponde di Mauri portano prima al raddoppio dell’Ardor Lazzate firmato da Stocco e poi al tris realizzato dagli undici metri dallo stesso numero 9 Gialloblù. Nel finale, sono numerose le occasioni fallite che avrebbero potuto portare ad un punteggio ancor più rotondo. Positivi anche gli ingressi in campo di tutti i ragazzi partiti dalla panchina.

La coppia Diotti-Rinaldi mantiene il primato a punteggio pieno e conquista per la terza volta in quattro gare un prezioso clean sheet. Ad inseguire, distanti tre punti, ci sono Montesolaro – con una gara in meno – Mariano e Stella Azzurra. Nel prossimo turno, per i 2008 è in programma ancora una trasferta, questa volta a Cabiate.

Risultato: Football Leon 0-3 Ardor Lazzate

Marcatori: Perego, Stocco, Mauri

Formazione: Venuti, Nanè (Verga), Cocozza (Smorta), Stocco (De Maddalena), Manieri, Neantu, D’Onghia (Schenato), Perego (Muscillo), Mauri (Baroni), Perota, Malaspina (Bonci)

A disposizione: Callegher, Penati.