Allievi 2004, primo stop in campionato

SAN GIULIANO MILANESE – Trasferta nel milanese per la compagine 2004 guidata da Matera e Abate finora a punteggio pieno. I padroni di casa arrivano all’incontro con sei punti in quattro gare, frutto di due vittorie e due sconfitte.

Parte molto forte l’Ardor. La voglia di conquistare altri tre punti è evidente e le occasioni create sono molteplici nel corso della prima frazione di gioco. Con un buon possesso, a mancare è solamente la rete, il guizzo giusto che apra le danze. Gli errori sotto porta sono tanti quanti i salvataggi in extremis del Sangiuliano. Nonostante questo, sono proprio loro a passare in vantaggio su un calcio piazzato. Il Lazzate non demorde, cerca il pari per poi puntare a completare la rimonta.

Nella ripresa, cambio modulo per i Gialloblù che si schierano con un 3-3-4 più che offensivo a caccia dei goal mancati nel primo tempo. I tentativi sono sempre numerosi, ma le realizzazione ancora pari a zero. La partita diventa in salita con l’espulsione di Commisso. Quando il gioco si fa duro, è l’Ardor a pareggiare proprio allo scadere con una rete di pregevole fattura a cura di Costin e, mai domo, tenta addirittura di portare a casa i tre punti, fallendo in più di una occasione le buone chance create nei 12′ di recupero concessi dal direttore di gara.

Sabato 6 novembre, a Lazzate, è in programma lo scontro con il Football Leon, squadra che naviga nei bassi fondi della classifica con soli quattro punti conquistati in cinque gare disputate. Un’occasione da non fallire per tornare quanto prima alla vittoria.

Risultato: 1-1

Marcatori: Costin

Formazione: Ciambrelli, Costin, Zanotti, Intini, Pecis, Bredice, Tagliabue J. (Pugliese), Commisso, Beretta (Turolla, Saliuo), Petucco, Macchi

A disposizione: Villa, Brambilla, Brolese, Arighi, Speziali.