Allievi 2005, dopo 5 giornate arriva la prima sconfitta

CASATENOVO – Trasferta impegnativa per i ragazzi classe 2005 che affrontano la Casatese in un vero e proprio big match. I padroni di casa arrivano alla partita con un bottino di tre vittorie ed un pareggio, lo stesso dell’Ardor Lazzate.

La Casatese parte forte e mette subito in difficoltà gli ospiti. Al 10′ arriva il grave infortunio di Cannizzaro (frattura della clavicola) che costringe Carlo Cesana al primo cambio forzato. Nonostante il pallino del gioco resti in mano alla squadra biancorossa, i Gialloblù creano due palle goal con Abbiati e Borsani che non riescono a capitalizzare.

Nel secondo tempo il filone è lo stesso. Il Lazzate si abbassa troppo e fatica a ripartire una volta recuperata palla. Nella fase centrale della ripresa, però, si riesce a imbastire qualche buona giocata, senza comunque trovare la rete. Anche la Casatese va vicina al goal, ma un grande Tomasicchio salva in due diverse occasioni.
In pieno recupero arriva il triste epilogo: in mischia, la Casatese trova il vantaggio.

C’è rammarico in casa Gialloblù per come è avvenuta la sconfitta in una gara che oramai sembrava indirizzata verso lo 0-0. Una partita che, comunque, sarà utile per la crescita dei ragazzi. Ora, a testa alta, ci si prepara ad affrontare la partita di domenica contro Albosaggia Ponchiera, ultimo con un solo punto in classifica, sperando di recuperare gli indisponibili.

Risultato: 1-0

Formazione: Tomasicchio, Monti, Cannizzaro (Fabiano), Sangalli, Cecconi (Brugnerotto), Castoldi, Borsani, Alberio, Pizzati (Marangoni), Abbiati (Pullara), Bougassas (Cimino)

A disposizione: Cosaro, Anzivino, Marsala, Fontanive