Allievi 2006, ancora 3 punti, sempre in trasferta

PONTE LAMBRO – Terza trasferta consecutiva in altrettante gare disputate per gli Allievi 2006 che si trovano ad affrontare la Pontelambrese, che ha ottenuto un punto in due giornate effettive di campionato.

Il Lazzate prende subito il dominio del gioco, però fatica a trovare la via del gol. Tripodi e De Moliner falliscono una chance a testa, ma è al 30′ il risultato si sblocca: viene assegnato un rigore all’Ardor per un netto fallo di mano ed è Tripodi a realizzare.
La Pontelambrese, poco prima, era andata vicina al vantaggio grazie a un buon contropiede.

Nel secondo tempo parte forte l’Ardor che sciupa ancora un paio di occasioni. Poi ci pensa Benzi con un tiro da lontano ad infilare alle spalle del portiere avversario. Poco dopo, Cattaneo viene espulso per doppio giallo e il Lazzate resta in 10. La squadra non si lascia prendere dalla paura e sigla il terzo gol con un preciso destro di Modica. A nulla servono gli assalti finali della Pontelambrese.

Prestazione di carattere che dà seguito alle prime due vittorie. L’aspetto positivo è stata la pazienza nel colpire l’avversario nei momenti opportuni e la lucidità nella gestione della partita anche in inferiorità numerica. La testa, ora, è rivolta al Rovellasca.

Risultato: 0-3

Marcatori: Tripodi, Benzi, Modica

Formazione: Corbari, Knihnitskyi (Stefanoni), Sergi, Modica (Prestinari), Cattaneo, Corbetta, Tripodi (Lorenzi), Benzi, De Moliner (Gallizzi), Antonelli (Beretta), Marano (Aufiero)

A disposizione: Fortuna, Caracca, Saibene