Giovanissimi 2007, vittoria rotonda a Mariano

MARIANO – Reduce da un precedente turno non giocato e con tre punti ottenuti a tavolino, l’Ardor Lazzate si appresta ad incontrare il Mariano Calcio nell’anticipo del sabato pomeriggio in una trasferta che la dovrà vedere, ancora una volta, protagonista indiscussa della partita.

Durante i primi minuti di gioco la troppa foga nel cercare di segnare porta la squadra Gialloblù a sprecare numerosi palloni. Al 16’ minuto, però, ci pensa Bogani su assist di Novara ad incanalare il match nel verso giusto, seguito poco dopo da Rigo (25’), sulla palla del compagno Mattia Speziali. La determinazione degli ospiti travolge il Mariano, che provoca un fallo in area e regala il rigore all’Ardor, prontamente segnato da Rigo al 28’. Al 35’ minuto con una punizione al limite dell’area Bogani serve Novara che segna, portando il risultato del primo tempo sullo 0-4.

Al rientro in campo i Gialloblù manifestano una grande voglia di giocare un bel calcio e i risultati non tardano ad arrivare. A pochi minuti dal fischio d’inizio della ripresa si assiste ad un ottimo lancio di Mattia Speziali per Colmegna, che si scontra però con il portiere avversario. Al 52’ minuto l’Ardor stordisce gli avversari con i goal di Pogliani dal limite dell’area e di Bogani su assist di Novara. Subito dopo, un ottimo fraseggio si conclude con il tiro di Rigo parato dal portiere avversario. Rigo non si scoraggia e, infatti, segna su punizione al 57’. I Lazzatesi non si fermano e infilano un altro paio di reti al 70’ e al 73’ con Tacchetti e Grillo, portando il risultato finale sullo 0-9.

La coppia Artuso-Restelli detiene ancora il primo posto a punteggio pieno e l’Ardor Lazzate può festeggiare un’altra travolgente vittoria e l’ennesimo, prezioso, clean sheet. Nel prossimo turno sarà la rivale Cantù Sanpaolo a cercare di fermare l’avanzata dei Giovanissimi 2007.

Risultato: Mariano Calcio 0 – 9 Ardor Lazzate

Marcatori: 3 Rigo, 2 Bogani, Novara, Pogliani, Tacchetti, Grillo

Formazione: Dominioni, Muscettola, Dossena (Citati), Rigo (Tacchetti), Grillo, Speziali S., Colmegna (Bonsignore), Novara (Cavallari), Pogliani (Scudieri), Speziali M., Bogani (Lavaia)

A disposizione: Villani, Di Franco