CABIATE – I ragazzi di Diotti si presentano alla trasferta domenicale di Cabiate a punteggio pieno pronti ad affrontare quello che, probabilmente, rappresenta l’ultimo grande ostacolo da qui alla fine del campionato. Le assenze di giornata sono quelle di Rinaldi e Sgotto, ormai ai box da qualche settimana per problemi fisici.
Nell’avvio di gara le squadre tentano di studiarsi reciprocamente, ma poco dopo è l’Ardor a prendere fiducia e cercare una costruzione in ampiezza, riuscendo a bloccare la fonte di gioco avversaria rappresentata dal numero 10. I tagli degli esterni si rivelano fondamentali e, infatti, portano prima all’occasione fallita da Malaspina e, poi, al goal del vantaggio per i Lazzatesi firmato da Jacopo Cocozza, già autore di diverse segnature in questo positivissimo avvio di stagione, ben servito dallo stesso Malaspina dopo una bella giocata filtrante di Perego. Nel finale di primo tempo, altra grande chance per l’Ardor con Mauri che fallisce lo 0-2.
Nella ripresa, sono ancora numerose le occasioni in favore degli ospiti, una delle quali viene trasformata in goal dal solito Jacopo Cocozza, esterno a tutto campo che questa volta timbra il cartellino con un destro dalla lunga distanza grazie alla complicità del portiere avversario, imperfetto nell’occasione. Euforici, i 2008 Gialloblù conquistano poco dopo un rigore sul quale, però, riesce a riscattarsi il numero uno dei padroni di casa, respingendo il tiro centrale di Mauri dagli undici metri. Non contenti, i ragazzi 2008 centrano anche una traversa con Perota da fuori area. Nella seconda metà del tempo, il Cabiate si affaccia nell’area dell’Ardor Lazzate e trova l’1-2 finale con un inserimento in zona centrale battendo Venuti con un destro aereo.
Nonostante il campo in condizioni non perfette, i Giovanissimi sono riusciti ad ottenere anche questa volta il bottino pieno al cospetto di un avversario insidioso che darà del filo da torcere a tutte le altre compagini del girone. Il 6 novembre i 2008 tornano a giocare al Gianni Brera: a Lazzate, per il sesto turno di campionato, arriva la Stella Azzurra Arosio.
Risultato: Cabiate 1-2 Ardor Lazzate
Marcatori: 2 Cocozza
Formazione: Venuti, Nanè, Cocozza, Stocco (De Maddalena), Manieri, Neantu, D’Onghia, Perego (Baroni), Mauri, Perota, Malaspina (Schenato)
A disposizione: Marangoni, Penati, Verga, Muscillo, Smorta.