Giovanissimi 2008, en plein!

LAZZATE – Ancora in vetta a punteggio pieno, i ragazzi di Diotti e Rinaldi si giocano tutto nelle ultime cinque giornate di campionato, al netto del turno di riposo ancora da scontare. Per la sesta giornata si presenta a Lazzate la Stella Azzurra, forte di nove punti conquistati finora.

Parte forte l’Ardor che costringe gli ospiti a difendere bassi all’interno della propria area di rigore. Molti gli errori sotto porta per i Gialloblù, scesi in campo per l’occasione con tre ragazzi alla prima da titolari, uno per reparto. Il primo cambio forzato arriva all’11’ con Schenato costretto ad abbandonare il terreno di gioco in favore di Mauri per la frattura del radio. Dopo due minuti è Cocozza a sbloccare il match, calciando forte sul secondo palo da sinistra. Perego e Stocco ci provano dalla lunga distanza, ma senza fortuna. Altri svariati tentativi non producono i frutti sperati. Prima del riposo, però, arriva la rete di D’Onghia, abile a trafiggere il portiere avversario dall’interno dell’area.

Nella seconda frazione la Stella Azzura non supera praticamente mai la metà campo, intasando la trequarti offensiva del Lazzate. I padroni di casa cercano di sviluppare sulle corsie esterne per aggirare gli avversari con le giocate di Malaspina e Cocozza. Il 3-0 arriva con un tiro da fuori di Perota. Nel finale, girandola di cambi con ingressi positivi da parte di ogni elemento chiamato in causa.

Diciotto punti conquistati: en plein per i Giovanissimi 2008, sempre più vicini al traguardo tanto desiderato che aprirebbe le porte del Campionato Regionale Primavera. Grande soddisfazione per mister Diotti, riuscito a coinvolgere ogni ragazzo nel giro di rotazioni con risposte degne di note da parte di ognuno di loro. Ora, ultime quattro gare prima del verdetto: si comincia con la trasferta di Montesolaro.

Risultato: Ardor Lazzate 3-0 Stella Azzurra Arosio

Marcatori: Cocozza, Perota, D’Onghia

Formazione: Rolla, Nanè (Verga), Schenato (Mauri), Stocco, Penati, Neantu, D’Onghia (Smorta), Perego (Perota), Cocozza (Bonci), De Maddalena (Baroni), Malaspina (Muscillo)

A disposizione: Venuti