LAZZATE – Dopo il pareggio esterno ottenuto a San Giuliano Milanese, per i 2004 l’obiettivo chiaro è quello di tornare ad ottenere immediatamente i tre punti per mantenere invariato il distacco dalla capolista Mariano. A Lazzate, per il sesto turno di campionato, arriva il Football Leon, terzultimo in classifica.
L’avvio di gara è disastroso per l’Ardor. Nonostante il vantaggio a cura di Zanotti dopo soli 5′ di gioco, le trame di gioco non sono quelle sperate da mister Abate. L’assenza di gioco e la grande confusione in un inedito centrocampo sono stati tali da rendere davvero pochi gli assalti dei velocisti schierati nel tridente offensivo. L’ammonizione a Pecis e il goal del pareggio firmato dal Leon a seguito di uno svarione difensivo chiudono la prima frazione.
L’Ardor cambia due uomini nella ripresa assumendo un assetto più offensivo: la musica cambia presto. Il Lazzate riesce ad aumentare il ritmo e a trovare in rapida successione i goal di Costin e Pugliese. Altri due cambi e altri due goal: Natale, poi sostituito, e ancora Pugliese chiudono i giochi sul 5-1 finale.
Torna subito alla vittoria la squadra dei classe 2004, mantenendosi a due lunghezza di distanza dal Mariano. L’obiettivo, quindi, è stato raggiunto. Nel settimo turno di campionato, gli Allievi U18 affronteranno la Tritium in quel di Brembate.
Risultato: 5-1
Marcatori: 2 Pugliese, Zanotti, Costin, Natale
Formazione: Ciabrelli, Costin (Beretta), Zanotti, Brolese (Brambilla), Pecis, Bredice, Natale (Arighi), Intini, Tagliabue J., Macchi (Pugliese), Saliuo (Porro)
A disposizione: Ballabio