LAZZATE – Dopo la delusione della sconfitta maturata nel tempo di recupero a Casatenovo contro la Casatese, arriva il momento del riscatto per gli Allievi U17 guidati da Carlo Cesana. L’avversario di turno è l’Albosaggia, squadra fanalino di coda in classifica.
La partita si sblocca al 20’ con una bella imbucata di Cecconi per Pullara che trova il goal. Al 25’ arriva anche il raddoppio con Alberio, abile nel recuperare palla sul tentativo della squadra ospite di costruire dal basso. Una palla persa in uscita da parte del Lazzate causa il goal del 2-1 con cui l’Albosaggia accorcia le distanze grazie ad un tiro dalla lunga distanza. L’Ardor non subisce il colpo, anzi torna subito sul doppio vantaggio con Pizzati, molto abile nel superare il portiere con un bel pallonetto.
Nel secondo tempo calano decisamente i ritmi. L’Albosaggia ha un paio di occasioni per tornare in corsa, ma prima spreca dagli undici metri fallendo un calcio di rigore e poi colpisce un palo da posizione defilata. Nel finale i Gialloblù dilagano con le reti di Cecconi dagli sviluppi di un corner e di Cimino dall’interno dell’area. La sesta marcatura è frutto di un’autorete propiziata ancora dal neo entrato Cimino.
Nonostante il risultato schiacciante, mister Cesana si dichiara poco soddisfatto della prestazione e dell’atteggiamento dei suoi al cospetto di un avversario di livello inferiore. I lavori sono ancora in corso: si torna in campo domenica, fuori casa, nel derby con la Lentatese. Forza, ragazzi!
Risultato: 6-1
Marcatori: Pullara, Alberio, Pizzati, Cecconi, Cimino, autorete
Formazione: Cosaro, Monti (Zaghi), Fabiano (Brugnerotto), Sangalli, Cecconi, Castoldi, Borsani (Marsala), Alberio, Pullara (Cimino), Pizzati (Marangoni), Bougassas (Fontanive)
A disposizione: Tomasicchio, Anzivino, Abbiati