Giovanissimi 2007, infrasettimanale di successo

CANTÙ – Dopo il rinvio di domenica all’Ardor Lazzate, che si è comunque data da fare nel fine settimana con le amichevoli contro Pro Sesto e Vigor Milano, tocca un turno infrasettimanale in casa del Cantù San Paolo, penultima in classifica con zero punti.

La partita si apre con un goal al 1′ di Cavallari su assist di Bogani. I Gialloblù dopo pochi fraseggi incanalano la partita nel verso giusto e non lasciano toccare palla agli avversari. All’8‘ Pogliani serve l’assist per il secondo goal di Cavallari per poi cercare di segnare a sua volta, senza successo. Un’altra occasione da goal si presenta al 25′ con Bogani che guadagna un calcio di rigore, fallito da Mattia Speziali. Numerose sono le occasioni sprecate dall’Ardor nella seconda metà del primo tempo, che ritrae il portiere avversario bersagliato dai tiri poco precisi degli attaccanti ospiti. Il terzo goal della partita arriva solo al 34′ quando Bogani serve a Cavallari il pallone dello 0-3.

Il secondo tempo si rivela sicuramente ancora meno emozionante del primo: i ragazzi dell’Ardor continuano a mantenere il possesso palla e si dedicano a gestire il risultato guadagnato senza strafare. Nei primi 15′ mister Artuso rinnova la formazione effettuando tutti e 7 i cambi a disposizione, senza però apportare nuovi grandi stimoli alla partita. Ancora tanti gli errori sotto porta con un solo goal ad arrotondare il risultato finale: la coppia Bogani – Cavallari colpisce ancora e al 56′ minuto la rete avversaria torna a gonfiarsi.

Una partita, quella giocata stasera, che non regala grandi emozioni, ma non delude le aspettative. L’Ardor Lazzate continua a guadagnarsi il primato in classifica portando a casa un altro risultato soddisfacente.
La coppia Artuso-Restelli è già proiettata alla partita di sabato contro l’Alzate Alta Brianza, che ospiterà in casa i Gialloblù.

Risultato: Cantù San Paolo 0 – 4 Ardor Lazzate

Marcatori: 2 Cavallari, 2 Bogani

Formazione: Dominioni (Risolo), Muscettola, Dossena (Citati), Di Franco (Colmegna), Grillo (Villani), Speziali S., Cavallari (Lavaia), Novara, Pogliani (Scudieri), Speziali M.,Bogani (Bonsignore)