LENTATE – Si sa, il derby è una partita sempre molto sentita in cui il risultato non sarà mai scontato, a prescindere dal valore tecnico delle due squadre in campo. Per il settimo turno del campionato regionale Allievi U17 si affrontato Lentatese e Ardor Lazzate, con i padroni di casa a quota sei punti e gli ospiti a tredici.
Il campo è piccolo e la partita è ostica: al 10′ gli ospiti passano in vantaggio grazie ad un’autorete propiziata da un calcio d’angolo. Il match, però, non decolla. Verso il 30′ arriva il pari dei locali con un bella conclusione da fuori area.
Dopo un primo tempo avaro di occasioni, nella ripresa l’Ardor tenta il goal dalla distanza con Fabiano e Abbiati che costringono il portiere avversario a due grandi interventi. Anche Marsala ha la grande chance di portare in vantaggio il Lazzate, ma calcia alto. Nel momento migliore degli ospiti arriva il 2-1 della Lentatese, sempre da fuori area. L’Ardor non demorde e trova il pari con una gran botta di Marsala. Nel finale i Gialloblù creano altre due occasioni e vanno vicini al vantaggio sprecando con lo stesso Marsala e Borsani.
Un risultato che sta stretto alla squadra di Cesana per quanto prodotto e mostrato sul campo. Lo spirito e l’atteggiamento visti nel secondo tempo lasciano ben sperare in ottica futura: le soddisfazioni arriveranno presto.
Risultato: Lentatese 2-2 Ardor Lazzate
Marcatori: Marsala, autorete
Formazione: Tomasicchio, Monti (Brugnerotto), Fabiano, Sangalli, Cecconi (Anzivino), Castoldi, Borsani, Alberio, Marangoni (Marsala), Bougassas (Cimino), Pullara (Abbiati)
A disposizione: Cosaro, Zaghi, Fontanive, De Lazzari