Giovanissimi 2007, tutto pronto per lo scontro diretto

LAZZATE – Per l’ottava giornata di campionato l’Ardor Lazzate affronta l’Albavilla, squadra che è ferma nelle retrovie della classifica.

Basta poco ai Gialloblù per trovare il vantaggio con Baldelli ben servito da Mattia Speziali. Dopo una chance fallita da Bogani, al 7′ arriva la doppietta di Baldelli. La partita prosegue a senso unico con numerose occasioni fallite dai padroni di casa. Al 29′ Rigo serve Grillo che firma il 3-0.

Al 43′ Muscettola mette Rigo nelle condizioni ideali per incornare e realizzare il 4-0. Gli avversari, in totale difficoltà, soffrono il pressing asfissiante del Lazzate, che si porta addirittura sul 5-0 con una serie di giocate sopraffine: fraseggi corti e inserimenti negli spazi grazie ai quali Rigo gonfia la rete.

Ora, dopo una serie di incontri abbastanza agevoli per l’Ardor Lazzate arriva lo scontro che vale una stagione intera. Settimana prossima si va ad Erba per affrontare l’Arcellasco, anch’essa capolista a punteggio pieno. Chi avrà la meglio?

Risultato: Ardor Lazzate 5-0 Albavilla

Marcatori: 2 Baldelli, 2 Rigo, Grillo

Formazione: Dominioni, Muscettola, Di Franco (Naletto), Rigo, Grillo, Speziali S. (Villani), Cavallari (Lavaia), Novara (Tacchetti), Baldelli, Speziali M., Bogani (Pogliani)